Your address will show here +12 34 56 78
ABOUT US

 

L’ASD Spilla Paintball nasce nel 2013 dall’idea di due giovani spilambertesi, che decidono di dar vita al primo campo attrezzato nella provincia di Modena. L’associazione, arrivata ormai al suo 4° anno di attività, si occupa della promozione e della diffusione nel panorama modenese del paintball senza distinzioni di censo, età, razza, appartenenza etnica o religiosa. Per realizzare al meglio le proprie attività a partire dal 2015 l’Associazione si è affiliata al CSI di Modena di cui riconosce statuti e regolamenti.

  • Text Hover
IL NOSTRO STAFF

Andrea Toni

Presidente

Alberto Vaccari

Vicepresidente

Alex Iardino

Collaboratore

MODALITA'

Deathmatch a Squadre

Modalità classica in cui le due squadre in campo si affrontano con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito essi è da considerarsi eliminato, e sarà costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della “round” successivo. La partita si conclude quando tutti i componenti di una delle due squadre vengono eliminati.

Cattura la Bandiera

Le due squadre in campo si affrontano con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla alla propria base di partenza. In questa tipologia di gioco un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito con la bandiera in mano deve lasciarla cadere esattamente nel punto in cui è stato colpito. La bandiera non può essere lanciata ne passata.

Proteggi il Presidente

Le due squadre in campo si affrontano partendo da due punti prestabiliti del campo che verranno indicati dallo staff. Entrambe le squadre ospiteranno tra i propri componenti il cosiddetto “presidente”, che verrà comunicato da entrambe le squadre solamente all’arbitro di gioco. L’obiettivo di ogni squadra è quello di proteggere il “presidente” cercando di mantenerlo in vita. Nel qual caso il “presidente” venga colpito ed eliminato la partita è da ritenersi conclusa.

IL CAMPO

Il campo dello Spilla Paintball è di tipo scenario: il gioco si sviluppa quindi fra torrette, carcasse di automobili, camminamenti rialzati e trincee sotterranee. I vari livelli del campo permettono di affrontare la partita con tattiche e strategie ogni volta diverse. Solo la squadra che riuscirà a sorprendere gli avversari si assicurerà la vittoria sul campo!